Customer Story
Costruire il caso business per il cambiamento
Panoramica
Le solide performance nelle vendite attraverso un diversificato portafoglio di marchi ha creato opportunità per miglioramenti operativi a supporto dei clienti serviti da diverse linee di business e richieste di fatturazione consolidata. La domanda che ci si poneva era: Johnson & Johnson poteva pensare di portare tutte le società operative sotto una sola soluzione comune di supply chain? La risposta era oscurata dalla disparità nella definizione dei dati e nell’allineamento dei sistemi di registrazione tra gli oltre 50 sistemi ERP di produzione. L’assenza di standard di dati e di proprietà organizzativa tra gli attributi
dei dati ha ulteriormente oscurato la linea di vista per il miglioramento dei processi e il consolidamento dei sistemi. Questo divario nell’approfondimento del business è stato un chiaro segnale per una strategia di governance delle informazioni volta a stabilire chiarezza in merito alla proprietà, alla definizione e alla politica per supportare la crescente necessità di una visione affidabile e di processi globali efficienti.
Sfida business
Il team di Precisely ha fornito una visione e una strategia per un’organizzazione comune allineata per supportare le esigenze dei dati aziendali in tutte le società operative e le linee di business. L’impegno è stato guidato dal supporto e dalla visibilità a livello di consiglio di amministrazione e dal supporto esecutivo all’interno di ciascuna attività operativa dell’organizzazione. Il processo è stato una revisione iterativa di due mesi degli obiettivi strategici e dei requisiti di visione.
Contemporaneamente, una grande società di consulenza strategica ha lavorato con i leader aziendali su una visione complessiva per il riallineamento della supply chain e il miglioramento operativo, nonché sul business case per il cambiamento. Il rischio principale identificato dalla società di consulenza strategica era l’integrità dei dati e delle informazioni.
Il team di Precisely è stato ingaggiato come unico fornitore della strategia di Enterprise Information Management con l’incarico di creare un comitato globale di governance dei dati, una pianificazione della gestione dei cambiamenti e un ciclo di sviluppo di politiche e procedure. Il ciclo di strategia è stato un impegno mirato di 8 settimane con una forte enfasi sulla progettazione e sulla preparazione organizzativa.
Pour en savoir plus, lisez le témoignage complet du client.