Customer Story
Fender migliora i contenuti dei prodotti con Precisely EnterWorks
Panoramica
Dalle umili origini degli anni ‘40 all’icona culturale che è oggi, la Fender Musical Instruments Corporation raggiunge gli amanti della musica in tutto il mondo – dai principianti e dagli appassionati agli artisti e interpreti acclamati. Fender serve i suoi clienti attraverso una rete di concessionari mondiale, migliaia di prodotti e oltre 100.000 asset digitali che aiutano a dare vita ai suoi strumenti e ai suoi memorabilia musicali. Fender ha realizzato che fornire in modo coerente contenuti di prodotto di alta qualità era fondamentale nel supportare l’evoluzione del percorso di acquisto dei propri clienti.
Sfida business
Fender ha dovuto affrontare una miriade di sfide basate su un problema centrale: La fonte fondamentale di informazioni dell’azienda proveniva da un database di informazioni sui prodotti obsoleto che presentava una lunga serie di limitazioni. Con così tanti prodotti e attributi unici sparsi tra i vari canali, la mancanza di dati coerenti e di qualità era una continua fonte di frustrazione. Ma la sfida non si fermava qui. Storicamente, Fender mostrava solo i prodotti attuali nei suoi cataloghi e siti web. Di conseguenza, fonti diverse da Fender hanno iniziato a raccogliere dati, spesso errati, sui prodotti «legacy» fuori produzione. Il risultato? Fender non era più l’autore delle informazioni sui propri prodotti storici, allontanando l’azienda dall’obiettivo di promuovere un’affinità a lungo termine con il marchio.
Era necessario un cambiamento. Fender si è prefissata di elevare l’esperienza «customer centric», estendendo anche la sua presenza nell’e-commerce». Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda aveva bisogno di un sistema flessibile e facile da usare per gestire in modo efficace le informazioni e le risorse per la sua vasta gamma di prodotti, marchi e clienti. La complessità è stata aumentata da ulteriori variabili, tra cui le diverse esigenze di cataloghi, listini prezzi, siti web e annunci di nuovi prodotti. Inoltre, il sistema avrebbe dovuto gestire i requisiti globali, compresi i prodotti esclusivi per paese, le traduzioni e i sistemi di back office. Per aumentare l’urgenza, Fender aveva tempi di implementazione brevi. Anche se si trattava di un’impresa ardua, il team di Fender era pronto a potenziare il proprio raggio d’azione globale con il PIM.
Pour en savoir plus, lisez le témoignage complet du client.